La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un importante evento rivolto ai rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche, della ricerca, del settore produttivo, della società civile, della scuola, della formazione, e dell’Università per analizzare congiuntamente il tema della Formazione nell’ambito di un settore strategico a livello europeo, quale la Bioeconomia. Su questo tema, l’Amministrazione regionale ha elaborato un documento di posizionamento del Friuli Venezia Giulia, in una prospettiva di specializzazione nell’ambito della rinnovata Strategia di Specializzazione intelligente e nell’ottica di cogliere al meglio le opportunità che la Commissione europea sta mettendo a disposizione degli Stati Membri.
 
Scopo dell’evento è quello di conoscere le caratteristiche del settore della Bioeconomia, per iniziare a definire risposte formative e di orientamento a livello regionale coerenti agli interessi delle persone e rispondenti alle esigenze del tessuto produttivo regionale.

Nel corso dell’evento, grazie alla presenza di esperti di livello nazionale, verranno anche presentate  alcune buone pratiche e verranno esaminate con i partecipanti le seguenti tematiche:

• Come sensibilizzare il mondo produttivo e anticipare i bisogni formativi legati alle opportunità della Bioeconomia;
• Come formare i formatori;
• Come orientare i giovani, le famiglie e gli insegnanti/formatori.
 
L’evento avrà luogo il giorno 24 Gennaio 2020, dalle ore 14:00 alle ore 17:30, presso l’Auditorium Antonio Comelli - Palazzo della Regione - Via Sabbadini, 31 a Udine. E' gradita l'iscrizione.
 

Perchè iscriversi all'albo dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureativi della provincia di Udine?

 

Leggi tutto

Periti Agrari all'Expo 2015

Il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Udine ha partecipato all'Expo 2015 con il progetto "Agricoltura 3.0".