In occasione dell’inaugurazione di AGRIEST-2019, è stata promossa la prima di una serie di conferenze prevista per il 25 gennaio 2019 ore 13.00 presso la Sala Congressi di Udine Fiere.

Verrà illustrato nell’occasione il programma dell’intero ciclo di conferenze dedicate a ciascuna delle seguenti filiere: lattiero casearia; viti-vinicola; produzione animali da carne e cicli di trasformazione (dai suini ai prosciutti, bovini, macelli, etc); produzioni vegetali (cereali, tuberi, foraggi, etc.)

Il responsabile scientifico, tra gli organizzatori del ciclo di conferenze, è il prof. Paolo B. Pascolo.

In occasione di questo evento, si affronterà il tema delle micotossine a partire dalla Nota Piccinno. In particolare sarà discussa l’applicazione della Nota in ragione delle variazioni assunte dal fenomeno sia sul piano normativo, sia regolamentare, nell’ambito dei controlli (ispettivi e investigativi) effettuati dai NAS e dai servizi sanitari sul territorio nazionale.

Il programma è riportato nell’allegata locandina.

Si segnala che al termine del convegno, l’invito allegato alla presente e-mail, valido per una persona, dà diritto al ritiro del relativo titolo di accesso gratuito ad Agriest 2019 presso le biglietterie della Fiera (ingresso sud).

La partecipazione registrata all'evento darà diritto all'assegnazione di CFP autocertificabili. Si allega brochure

Brochure

Perchè iscriversi all'albo dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureativi della provincia di Udine?

 

Leggi tutto

Periti Agrari all'Expo 2015

Il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Udine ha partecipato all'Expo 2015 con il progetto "Agricoltura 3.0".