News

L’Associazione Friulana Olivicoltori in collaborazione con l’Istituto Tecnico Agrario “Il Tagliamento” di Spilimbergo organizza un Incontro Tecnico sulla cascola anomala delle olive il giorno 22 febbraio 2020. Pubblichiamo di seguito il programma scaricabile dell'evento e la mappa per raggiungere il sito.

Locandina Afrol -  Mappa

Il gruppo Operativo per l'innovazione (E)MISSION invita a partecipare al convegno finale, riguardante il piano di innovazione sul tema dell'ottimizzazione delle tecniche agronomiche e della gestione dei reflui per ridurre l’impatto ambientale degli allevamenti zootecnici. Si terrà presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza il giorno 20 febbraio 2020 a partire dalle ore 10.00. Pubblichiamo di seguito la locandina scaricabile:

Emission convegno finale invito

Si informa che il giorno 10 febbraio 2020 l’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale ERSA e la Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizzano l’incontro informativo dal titolo “Revoca dei prodotti fitosanitari e imminenti scadenze di commercializzazione e impiego”.

L’appuntamento si terrà nell’Auditorium Comelli della sede della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in via Sabbadini 31 a Udine, a partire dalle ore 14:00.

Programma 10 febbraio 2020 

L’Autorità di Gestione del PSR FVG 2014-2020 invita tutti gli interessati a partecipare all’evento di avvio del percorso di consultazione locale che si terrà martedì 4 febbraio 2020 presso l’Auditorium Comelli della sede regionale di Udine, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, con il programma allegato (2030 PSR Evento 04022020).

In un clima di ascolto e condivisione questo incontro sarà un momento di analisi del quadro presente per iniziare a delineare le prospettive future del comparto agricolo, agroalimentare e forestale regionale e più in generale, dello sviluppo delle aree rurali nel medio periodo, traguardando gli obiettivi proposti dalla Politica Agricola comunitaria 2021-2027 che declinano l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

Perchè iscriversi all'albo dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureativi della provincia di Udine?

 

Leggi tutto

Periti Agrari all'Expo 2015

Il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Provincia di Udine ha partecipato all'Expo 2015 con il progetto "Agricoltura 3.0".